Skip to main content

Mattoncini per yoga

blocks

I mattoncini per yoga possono migliorare la pratica yoga sostenendo, stabilizzando e allineando il corpo.

Perché usare i blocchi yoga?
I mattoncini yoga sono uno strumento da utilizzare per aiutarti a costruire la forza della parte superiore del corpo, praticare il corretto allineamento, proteggere ed aumentare la forza nei polsi deboli. I blocchi yoga possono essere utilizzati in vari modi, ma sinteticamente possiamo dire che si utilizzano per tre aspetti: allungamento, rafforzamento e supporto

Esistono diversi tipi di blocchi yoga, differenti in base al materiale ed allo spessore, e dovrai scegliere quello più adatto alla tua pratica e ai tuoi obiettivi.

I blocchi in schiuma sono più morbidi e leggeri dei blocchi in sughero e in legno e sono i migliori per i principianti in quanto risultano più comodi da usare in posture di supporto.
I blocchi in sughero sono preferiti da coloro che ritengono che i blocchi in schiuma non forniscano una presa sufficiente o siano troppo leggeri. Il sughero è l'opzione successiva per i principianti in quanto sono più morbidi dei blocchi di legno e sono più pesanti dei blocchi in schiuma. Sono anche ecologici e di solito durano più a lungo dei blocchi in schiuma.
I blocchi yoga erano originariamente in legno. Oggi sono generalmente realizzati in bambù. Sono ovviamente molto più duri dei blocchi in schiuma e risultano meno adatti per i principianti. Il vantaggio è che praticamente durano per sempre e sono molto robusti, ma sono anche più costosi. Inoltre tendono a perdere la presa quando sudi.

Generalmente la dimensione media è 7.5 x 15 x 23 cm ma si possono trovare anche leggermente più larghi o più sottili delle media.

Se hai mani piccole evita i blocchi più spessi perché saranno difficili da afferrare.
I mattoncini yoga sottili possono essere utili per aumentare la flessibilità.
E' preferibile iniziare con la dimensione media che è un buon punto di partenza per tutti.
Se hai intenzione di utilizzare i blocchi yoga è consigliabile acquistarne 2. Molti dei modi in cui i blocchi vengono utilizzati per un approfondimento delle posizioni di solito richiedono un blocco, ma la maggior parte dei modi per usarli per rafforzare e migliorare la flessibilità nelle posizioni ne richiede 2, uno su ciascun lato.
Normalmente vengono venduti in set di 2 a meno che si stia acquistando più blocchi di bambù o di legno di fascia alta.

Quindi se pratichi yoga e finora non hai fatto del blocco yoga il tuo migliore amico, ora è arrivato il momento!

I blocchi Yamkas in Schiuma Eva ad Alta Densità sono realizzati in soffice schiuma densa EVA, antiaderente e antigraffio, si adattano molto bene su qualsiasi superficie, sono resistenti ma flessibili, perfetti per tutti i tipi di allenamento yoga.

 Il blocco Yamkas in schiuma EVA non è tossico, ma è fabbricato con schiuma EVA riciclata al 100% e con una cellula chiusa e impermeabile, che lo rende resistente al sudore, all'odore e all'umidità.  

La superficie antiscivolo impedisce di slittare o scivolare durante l'uso; i bordi arrotondati rendono la presa comoda e stabile

Disponibile in 8 colori, Nero, Grigio, Rosa, Viola, Verde, Blue. Arancio, Turchese

Dimensione:  23 x 15 x 7,5 cm


I blocchi Yoga Parpox in Sughero 100% naturale e sostenibile sono venduti in set di 2 pezzi con borsa Inclusa.
Sono perfetti per principianti ed esperti. Con un mix di stabilità e comfort, questi blocchi yoga offrono un supporto migliore rispetto a quelli in gommapiuma e sono più comodi dei blocchi in bambù.
Sono realizzati in sughero sostenibile, considerato una delle risorse più rinnovabili del pianeta. Le querce da sughero vengono raccolte ogni 9 anni, e vivono oltre 200 anni. Anche l'estrazione del sughero comporta pochissime lavorazioni, conferendo al prodotto finale un'impronta ecologica incredibilmente bassa. Il sughero è naturalmente assorbente e resistente all'umidità, traspirante e non scivola. È antimicrobico, elimina naturalmente batteri e germi, respingendo muffe e funghi. Questi mattoni yoga in sughero sono anche molto facili da pulire, basta usare acqua e sapone neutro e lasciare asciugare. 
Questi blocchi sono antiscivolo, stabili ed incredibilmente resistenti, non si rompono o si sbiadiscono. Offrono supporto ottimale per tutti gli stili di yoga 

La borsa 100% eco-friendly è abbastanza grande per contenere i blocchi ed altri accessori per lo yoga.
I blocchi misurano 22,7x12x7,5 cm e pesano 360 g


I Blocchi per Yoga in legno di bambù  RXRENXIA sono realizzati in legno di bambù naturale ecologico ad alta densità, ricoperto da un sottile strato protettivo di vernice, privo di glutei tossici e macchie di vernice.
La durezza superficiale del blocco yoga di bambù è fino a 85 che può fornire un supporto forte senza piegarsi o deformarsi, duratura nel tempo.
I bordi arrotondati sono comodi per le pose sostenute e restitutive. Il nucleo cavo lo rende leggero e adatto ai viaggi ..
La sensazione e il peso eccezionali ti aiutano a sentirti radicato e supportato, approfondiscono e supportano la tua pratica quotidiana di yoga

La superficie è ecologica, antiscivolo, non tossica, inodore, liscia e sicura, Non assorbe il sudore, resistente e facile da pulire, il bambù non accumula polvere ed è facile da pulire, resistente agli insetti e all'umidità.

Poiché la fibra di bambù viene coltivata naturalmente, la grana di ciascun blocco yoga non è la stessa.

La confezione include 2 pezzi delle dimensioni: 23 x 15 x 7,5 cm 

Photo by GMB Fitness on Unsplash
Oli essenziali - Cosa sono e quali scegliere
Palo Santo - Cos'è e come usarlo